Farmacia Comunale di Porto Mantovano

A.Se.P. Srl gestisce la Farmacia Comunale di Porto Mantovano, la quale fornisce un servizio moderno ed efficiente alla popolazione.

Data:
05 Dicembre 2019
Immagine non trovata

Da diversi anni è in corso un profondo ammodernamento e ampliamento dei servizi e delle strutture.

La farmacia è sempre più concepita nel segno del libero servizio per i prodotti di largo consumo, favorendo l’identificazione dei vari settori merceologici e delle diverse tipologie di prodotto. 

Grazie al personale specializzato, che opera nel rispetto delle esigenze dei clienti e assicura loro un rapporto comunicativo diretto, è possibile ricevere consigli appropriati e puntuali sui prodotti per la salute e per il benessere.

La Farmacia può vantare tutta una serie di servizi nel panorama delle offerte che mirano a apportare un miglioramento della qualità delle prestazioni parallele alla mera vendita dei prodotti farmaceutici.

  • Con il potenziamento del servizio infermieristico è stato possibile fornire una serie di nuovi esami con strumentazioni all'avanguardia.
  • Tutte le mattine, dal lunedì al sabato, con costi contenuti, si possono effettuare esami di autoanalisi per la rilevazione dei principali parametri vitali, si possono ricevere iniezioni intramuscolari o suttocutanee su prescrizione medica, medicazioni, bendaggi, rimozione dei punti di sutura, trattamento di piaghe da decubito, screening dei principali esami ematici, screening per l'osteoporosi, holter pressorio, screening computerizzati dell'efficienza venosa e della pressione interna dell'occhio.
  • Attività inerenti l'educazione sanitaria, le iniziative finalizzate all'aderenza dei malati alle terapie e l'assistenza ordinaria a pazienti portatori di catetere vescicale.

Altro punto di forza è il servizio Farma Express, gestito in collaborazione con l'Auser di Porto Mantovano.

Si tratta della consegna dei farmaci a domicilio sul territorio comunale ed è rivolto ai cittadini residenti nel comune con un'età superiore ai 65 anni e ai cittadini con disabilità o impedimenti fisici temporanei.

 

 

ORARI APERTURA FARMACIA COMUNALE:

Dal Lunedì al Sabato: dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30

Farmacia Comunale

0376390990

Centro Antiveleni

0266101029

Porto Emergenza

0376396000

CUP

800638638

Ospedale Carlo Poma

03762011

ATS VALPADANA

03763341

Ultimo aggiornamento

Martedi 13 Ottobre 2020