Inaugurazione Casetta dell'Acqua a San Giorgio Bigarello

Sabato 11 settembre in piazza Silone, Asep Srl e l'amministrazione comunale di San Giorgio Bigarello inaugureranno la seconda Casetta dell'Acqua.

Data:
06 Settembre 2021
Immagine non trovata

Sabato 11 settembre alle ore 10, in piazza Silone a Mottella, l’amministrazione comunale di San Giorgio Bigarello invita la cittadinanza all’inaugurazione della nuova Casetta dell'Acqua.
In collaborazione con Asep Srl e in seguito all’installazione di una prima Casetta dell’Acqua in piazza Martinelli a Gazzo, il Comune di San Giorgio Bigarello investe nuovamente nella possibilità di avere acqua a chilometro zero, senza spese e emissioni di trasporto e senza imbottigliamento in tonnellate e tonnellate di bottiglie di plastica che inquinano terra e mare.
L’obiettivo, come già verificato in questi due anni di gestione della prima Casetta di Gazzo, è sempre quello di diminuire i costi per chi acquista l’acqua e di instaurare un circolo di prassi virtuose che migliorino la qualità dell’ambiente che ci circonda e sfavoriscano l’utilizzo della plastica.

I residenti del Comune, tramite l'acquisto di una tessera al costo di 5 euro potranno prelevare acqua naturale e gassata al costo di 5 centesimi di euro al litro. I non residenti potranno prelevare l'acqua utilizzando una gettoniera al costo di 10 centesimi di euro al litro.
È possibile ricaricare la tessera direttamente presso il distributore automatico, inserendo la tessera stessa e l’importo in monete che si desidera. Ovviamente, i possessori della tessera della Casetta già installata in piazza Martinelli in località Gazzo potranno usufruire dell’erogazione anche dalla nuova Casetta di piazza Silone.
La Casetta sarà attiva 24 ore su 24.
È possibile richiedere la tessera se si è residenti del Comune, compilando e firmando l’apposito modulo di richiesta presente nella pagina dedicata alle Casette dell'Acqua, unitamente ai documenti necessari (documento identità/codice fiscale), consegnando quanto richiesto presso gli uffici Asep srl di Piazza della Pace n.5 a Porto Mantovano oppure all'Ufficio URP  presso la sede comunale di Mottella - piano terra (dal lunedì al sabato, con orario 8.30/12.30) o inviando quanto richiesto all’indirizzo mail: asep@asep.it

Ultimo aggiornamento

Lunedi 06 Settembre 2021